COSA FARE

Nel caso in cui il decesso avvenga in casa, la constatazione deve essere fatta dal medico di famiglia, dal medico di guardia o, se intervenuto, dal medico del 118. Una volta che il medico curante ha compilato il modulo Istat, sarà cura di un nostro incaricato far intervenire - trascorse le 15 ore - un medico necroscopo che, in veste di pubblico ufficiale, si reca presso l'abitazione per l'accertamento effettivo della morte. Entro 24 ore, un familiare del defunto, un delegato o l'impresa stessa deve effettuare la dichiarazione di morte presso il Comune in cui è avvenuto il decesso.

Nel caso in cui il decesso avvenga in ospedale, sarà l'amministrazione ospedaliera ad occuparsi di tutta la documentazione. Ricordate che né gli ospedali pubblici né le cliniche private hanno convenzioni con agenzie funebri: sentitevi liberi di scegliere a chi affidarvi e diffidate da chi si presenta in ospedale per offrirvi il servizio funerario.

TRASPORTI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

L'agenzia Fasoli si occupa del trasferimento della salma su tutto il territorio nazionale e internazionale, provvedendo anche a trasporti aerei e via mare.
Garantiamo che lo spostamento della salma avvenga in piena sicurezza: per i trasporti nazionali e internazionali seguiamo tutte le pratiche burocratiche necessarie, provvedendo alla creazione del passaporto mortuario (documento indispensabile per lo spostamento della salma).

DISBRIGO PRATICHE

Le Onoranze Funebri Fasoli si occupano del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche inerenti al decesso: ci rechiamo personalmente presso comuni, aziende ospedaliere, cliniche, abitazioni private, aeroporti e porti per seguire direttamente le pratiche, garantendovi sicurezza e riservatezza.

LAVORI CIMITERIALI

Forniamo assistenza per il disbrigo di pratiche cimiteriali, come l'acquisto di loculi o cellette cinerarie e la costruzione di cappelle. Seguendo le volontà del defunto e dei familiari, provvediamo all'inumazione o alla tumulazione, e predisponiamo di una lapide provvisoria le tombe e i loculi.
Le Onoranze Funebri Fasoli offrono anche il servizio di esumazione ed estumulazione per lo spostamento del corpo o il suo trasferimento in un ossario, seguendo anche l'iter burocratico necessario.

GUARDA LE NOSTRE FOTO