Una storia lunga un secolo

LE ORIGINI: IL MASTRO EBANISTA

La storia del Gruppo Fasoli ha inizio nei primi decenni del Novecento a Francavilla al Mare con il fondatore Tommaso Fasoli, detto "P'cciach". Mastro ebanista e primo gran falegname, egli segnò la storia dei grandi personaggi e maestri d'arte locali. Nella bottega di via Nazionale (non lontano dall'attuale sede) Tommaso lavorava il legno affiancato dalla moglie Antonietta che, con grande maestria, realizzava le prime imbottiture in stoffa, cucite a mano e su misura. Le tavole di legno, messe a stagionare, venivano accuratamente scelte per essere lavorate: le bare venivano decorate con veri e propri disegni, intarsi e mosaici. Banchi da lavoro e molti arnesi da lui utilizzati sono ancora gelosamente custoditi. Alcune famiglie conservano tutt'oggi diverse realizzazioni del mastro ebanista: opere incise, segni indelebili di uno degli antichi artigiani francavillesi.

1910

LE DECORAZIONI SUL LEGNO

1929

MUORE IL PITTORE MICHETTI

FASOLI ORGANIZZA IL FUNERALE AL PITTORE ABRUZZESE

Alla morte di Francesco Paolo Michetti, è proprio la famiglia Fasoli ad occuparsi dei funerali: il riconoscimento della professionalità di mastro Tommaso, in un momento storico così importante per la comunità francavillese.

1960

IL FIGLIO GIORGIO AFFIANCA IL PADRE IN BOTTEGA

NASCE LA "FASOLI GIORGIO" ONORANZE FUNEBRI

Dopo aver affiancato per anni il padre in bottega, Giorgio fonda la "Fasoli Giorgio Onoranze Funebri". Nella nuova azienda riversa tutta la professionalità, la serietà e la passione acquisite dal padre. Una storia familiare che prosegue tutt'ora: con le radici nel passato e lo sguardo rivolto al futuro.

1965
2000

Seguendo i passi del nonno e del padre, Giorgia Fasoli entra a far parte della società che attualmente gestisce con il marito Rino. Forti della lunga tradizione familiare, guardano al futuro investendo in nuovi servizi e garantendo la qualità e l'innovazione che da sempre contraddistinguono l'azienda.

SUBENTRA LA TERZA GENERAZIONE: "FASOLI SAS DI GIORGIA FASOLI & C."

L'AZIENDA CRESCE E I SERVIZI AUMENTANO

Con la terza generazione, la famiglia Fasoli accresce l'azienda acquisendo la "Adriatica Ambulanze": una società di servizi ambulanze con sede in Francavilla al Mare. La "Adriatica Ambulanze" si occupa di trasporto infermi, assistenza sanitaria per gare sportive, dimissioni e ricoveri ospedalieri in tutto il campo nazionale.

2010

IL GRUPPO FASOLI ACQUISISCE "ADRIATICA AMBULANZE"

2013

SERIETÀ E PROFESSIONALITÀ AL VOSTRO SERVIZIO

Grazie all'esperienza maturata nel corso di un secolo e tramandata di generazione in generazione, il Gruppo Fasoli garantisce servizi di alta qualità, fornendo tutto il supporto necessario, sia organizzativo che burocratico, per affrontare con lucidità e sicurezza un momento tanto delicato, quale la scomparsa di una persona cara.
L'agenzia presta assistenza e supporto su tutte le tappe previste dalla situazione: vestizioni, allestimento camere ardenti, servizi floreali, organizzazione funerale, prenotazione parrocchia, disbrigo pratiche, acquisto loculi, cremazioni, sepolture e servizio lapidi in 24 ore.

LA STORIA CONTINUA...

Dal passato verso il futuro, il gruppo Fasoli continua a offrire i suoi servizi con la cura e la passione che da più di un secolo contraddistinguono l'attività familiare.

2014...